Ok
Questo sito usa cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per poterti offrire una maggiore semplicità nell'utilizzo del nostro sito e inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione. La prosecuzione della navigazione mediante accesso ad altra area del sito o selezione di un elemento dello stesso (ad esempio, di un'immagine o di un link) comporta la prestazione del consenso all'uso dei cookie. Clicca qui per saperne di più o per negare il consenso all'installazione di qualunque cookie

Termini e condizioni d'uso

1. PRODOTTI
1.1 Oggetto delle vendite regolate dalle presenti Condizioni Generali sono i prodotti indicati nei listini Modaffari Distribution (di seguito i “Prodotti”) pubblicati sul Sito in vigore al momento dell’invio dell’ordine di acquisto debitamente compilato da parte del Cliente, con le specifiche ivi indicate.

2. SINGOLI ORDINI E CONFERMA D’ORDINE
2.1 Il Cliente, per poter effettuare un ordine tramite il Sito (di seguito l’“Ordine”), dovrà innanzitutto procedere ad inserire sul Sito tutti i dati personali richiesti e necessari per l’esecuzione dell’Ordine, ed eventualmente registrarsi, inserendo apposita password per creare l’account. Tali dati saranno trattati nel rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali secondo quanto contenuto nella Privacy Policy Al Cliente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati nella procedura di registrazione. I dati anagrafici e l’e-mail devono altresì corrispondere esclusivamente ai propri dati personali e non a quelli di terze persone. In caso di acquisto effettuato per conto di un minore d’età, devono essere inseriti comunque i dati personali del soggetto maggiore d’età che effettua l’acquisto.

2.2 Il Cliente, dopo aver selezionato i Prodotti e le quantità prescelte dovrà seguire le istruzioni  del Sito e premere il bottone “Effettua il pagamento” per inviare l’Ordine. L’Ordine deve intendersi quale proposta di acquisto del Cliente e come tale non vincolante per Modaffari Distribution. Modaffari Distribution invierà una mail di conferma di avvenuta ricezione dell’ordine che non costituirà accettazione dell’Ordine stesso.

2.3 Gli Ordini si intendono accettati da Modaffari Distribution, ed il contratto di vendita perfezionato, solo al ricevimento da parte del Cliente di una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione dell’Ordine da parte di Modaffari Distribution (di seguito la “Conferma d’Ordine”).

2.4 In caso di mancata disponibilità dei Prodotti a magazzino, Modaffari Distribution comunicherà immediatamente al Cliente la momentanea impossibilità di evadere l’Ordine.

2.5 Ferma restando l’esecuzione degli Ordini già confermati, Modaffari Distribution può sospendere e/o cessare in qualunque momento e senza preavviso la vendita dei Prodotti qualora esigenze di mercato e/o di produzione lo richiedano, senza che per ciò il Cliente possa avanzare alcuna pretesa o reclamo.

2.6 Un link alle presenti Condizioni Generali sarà fornito al Cliente anche quando riceverà la Conferma d’Ordine. Il Cliente potrà stampare una copia delle Condizioni Generali come riferimento futuro.

3. PREZZI E SPESE DI SPEDIZIONE, ALIQUOTA AGEVOLATA

3.1  Prezzi e spese di spedizione

3.1.1I prezzi dei Prodotti (di seguito, i “Prezzi”) sono quelli risultanti dal listino prezzi Modaffari Distribution, indicati in Euro, in vigore al momento dell’Ordine e pubblicati sul Sito. Modaffari Distribution potrà modificare i prezzi di vendita dei prodotti in qualsiasi momento e senza preavviso. Tale modifica verrà segnalata all'Acquirente prima dell'invio di qualsiasi Ordine.

3.1.2 I Prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA nella misura del 22%. Qualsiasi modifica sul tasso di IVA applicabile sarà automaticamente riflessa sul prezzo dei prodotti venduti da Modaffari Distribution tramite il Sito

3.1.3 Qualora, a causa di un errore, il Prezzo indicato nel Sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un Prodotto, Modaffari Distribution contatterà il Cliente per verificare se quest’ultimo desidera ugualmente acquistare il Prodotto al prezzo corretto seppure superiore. Nel caso il Cliente non dovesse confermare l’Ordine, quest’ultimo sarà annullato. Qualora il Prezzo corretto di un Prodotto sia inferiore a quello indicato nel Sito, Modaffari Distribution addebiterà il solo Prezzo corretto inferiore e procederà in automatico a spedire il Prodotto. I prezzi dei prodotti non comprendono le spese di spedizione, che sono calcolate e fatturate in aggiunta al prezzo dei prodotti. Le spese di spedizione variano a seconda del metodo di spedizione selezionato dall'Acquirente al momento dell'invio dell'Ordine e sono visualizzate nel sommario dell'Ordine prima della richiesta di conferma dell'Ordine da parte dell'Acquirente. I costi di spedizione sono descritti di seguito nelle presenti Condizioni Generali di Vendita e possono essere modificati in qualsiasi momento da modaffaridistribution.it ma le modifiche non saranno applicate agli Ordini già inviati e accettati da modaffaridistribution.it. modaffaridistribution.it invita l'Acquirenete a consultare regolarmente le Condizioni Generali di Vendita. Le differenti modalità di spedizione sono indicate di seguito all'articolo 5 delle presenti Condizioni Generali di Vendita. I costi e i tempi relativi alle diverse modalità di consegna sono consultabili nella sezione Costi e tempi di Spedizione.

4. CONDIZIONI DI PAGAMENTO - MEZZI DI PAGAMENTO:

4.1 L'Acquirente garantisce a Modaffari Distribution che egli dispone delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento scelto per il suo Ordine al momento dell'invio dell'Ordine.

4.1.1 Carte di credito Le carte di credito accettate sul Sito Internet Modaffari Distribution e presso il Servizio Clienti di Modaffari Distribution sono le seguenti: Visa, American Express e Master Card. Queste carte di pagamento devono essere rilasciate da una banca o istituto finanziario con sede all'interno dell'Unione Europea.

4.1.2 PayPal Se l'Acquirente dispone di un account PayPal può scegliere questa modalità di pagamento. In tal caso, l'Acquirente sarà reindirizzato sul sito PayPal per procedere al pagamento.

4.1.3 Bonifico Bancario Il bonifico bancario non prevede alcun costo aggiuntivo. Scegliendo questo metodo, l'utente riceverà nella mail riepilogativa dell'ordine gli estremi per effettuare il pagamento. La spedizione, in questo caso, partirà non appena l'importo verrà accreditato sul nostro conto corrente; in quel momento l’utente verrà informato dell’accredito tramite una mail sulla quale sarà notificato il cambio dello stato dell'ordine che passerà a Ordine in lavorazione. Le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico sono:

INDICARE COORDINATE BANCARIE. --------------------------------------



Nella causale inserire solo il numero dell'ordine. Esempio: 1258.

4.2 Contrassegno Il pagamento in contrassegno (in contanti alla consegna) consente di pagare il prodotto al corriere al momento della consegna. Tale modalità di pagamento prevede una commissione a favore del corriere con un addebito extra di € 5,00 fino all'importo dell'ordine di € 100,00, superato il quale si calcola il 5% del valore del contrassegno. Il pagamento in contrassegno  è previsto per importi fino a € 250,00 e va regolato in contanti al corriere NOME CORRIERE che al momento della consegna della spedizione ritirerà l'importo corrispondente al valore del contrassegno assegnato da Modaffari Distribution alla spedizione. Per rendere più veloce ed efficiente la consegna consigliamo di preparare la cifra esatta da consegnare al corriere, in quanto spesso sprovvisto di cassa e quindi impossibilitato a dare resto. 

4.3 Modalità di pagamento Il pagamento può essere realizzato on-line, al momento dell'Ordine, da parte dell'Acquirente mediante carta di credito, Paypal, Buoni online tramite il Servizio Clienti di Modaffari Distribution al numero ….+39 (0) 0966 372504 ……… dall'Italia dal martedì al venerdì dalle ore 10:.00 alle ore 19:00 Tutti gli Ordini sono pagabili in Euro, tasse e contributi obbligatori inclusi. Eventuali spese bancarie saranno a carico esclusivo dell'Acquirente (anche in caso di rimborso). In caso di mancato o ritardato pagamento dell'Ordine da parte dell'Acquirente modaffaridistribution.it si riserva il diritto di applicare gli interessi moratori in misura pari al tasso legale di interesse a partire dal decimo giorno lavorativo successivo alla data dell'Ordine o dalla notifica del rigetto del pagamento bancario. Modaffaridistribution.it si riserva, in ogni caso, il diritto di sospendere o annullare, a propria discrezione ed in qualsiasi momento, l'esecuzione di un Ordine e/o la spedizione dei prodotti ordinati in caso di mancato pagamento o pagamento parziale di ogni somma a carico dell'Acquirente, in caso di ritardato pagamento o in caso di frode o tentativo di frode mediante l'utilizzo del Sito Internet di Modaffari Distribution, anche in relazione ad Ordini precedenti.

4.4 Sicurezza nelle operazioni di pagamento Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati con carta di credito, l'Acquirente dovrà trasmettere a modaffaridistribution.it il codice di sicurezza (CVV) indicato sulla carta di credito utilizzata dall'Acquirente. modaffaridistribution.it si riserva inoltre il diritto di richiedere una fotocopia della carta d'identità dell'Acquirente per ogni pagamento effettuato con carta di credito, nonché ogni altra informazioni relativa all'identità dell'Acquirente necessaria all'identificazione dello stesso al fine di garantire la sicurezza e correttezza delle transazioni effettuate tramite il Sito Internet di modaffaridistribution.it. Nell'ambito della lotta contro le frodi su Internet, le informazioni riguardanti l'Ordine dell'Acquirente potranno essere trasmesse a terzi autorizzati dalla legge o designati da modaffaridistribution.it al solo scopo di verificare l'identità dell'Acquirente, la validità dell'Ordine, la modalità di pagamento utilizzato e il luogo di consegna. modaffaridistribution.it utilizza uno strumento di pagamento sicuro, chiamato PayPal». La sicurezza del pagamento è basata sull'autenticazione dell'Acquirente e sulla riservatezza di tutti i dati. Per assicurare tale sicurezza il Sistema PayPal utilizza collaudate tecniche di crittografia e rispetta le diverse normative bancarie applicabili in Italia.

5. CONSEGNA

5.1Articolo 5 - Consegna dei prodotti

5.1 Regole generali I prodotti ordinati dall'Acquirente in base alle presenti CGV saranno consegnati all'indirizzo indicato dall'Acquirente come indirizzo di consegna sull'Ordine (« Indirizzo di Consegna »). Modaffaridistribution.it spedisce in Italia . Le fatture di acquisto sono inviate tramite scontrino fiscale all'indirizzo di posta indicato dall'Acquirente al momento della registrazione sul Sito Internet di modaffaridistribution.it.

5.2 Modalità di spedizione dei prodotti

5.2.1 Modalità di spedizione per l'Italia (i)
Spedizione POSTE ITALIANE
Un responsabile della società Poste Italiane effettuerà la consegna all'Acquirente o al destinatario dell'Ordine e richiederà agli stessi di sottoscrivere una ricevuta. Tale ricevuta costituirà prova della consegna da parte di modaffaridistribution.it, e del ricevimento da parte dell'Acquirente, o del destinatario dell'Ordine, dei prodotti ordinati. Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00) con corriere espresso POSTE ITALIANE e necessitano della presenza di una persona per la ricezione del pacco e firma della ricevuta di consegna avvenuta. In caso di assenza, l'Acquirente, o il destinatario dei prodotti ordinati, riceveranno un avviso di tentata consegna, con cui dovranno contattare il vettore all'indirizzo indicato sull'avviso allo scopo di organizzare una nuova consegna. Trascorsi tre giorni dalla consegna dell'avviso e senza alcuna chiamata al corriere POSTE ITALIANE da parte del destinatario, il collo va in giacenza presso la filiale POSTE ITALIANE della zona. Nel caso in cui sia espressamente indicato dall'acquirente, o dal destinatario dei prodotti ordinati, sarà possibile consegnare i prodotti ad un terzo. Nel caso in cui non venga contattato, dopo 3 giorni lavorativi, il vettore POSTE ITALIANE metterà in giacenza la spedizione presso la filiale POSTE ITALIANE della zona e con un avviso si comunicherà l'indirizzo del Centro POSTE ITALIANE in cui il pacco verrà conservato per dieci giorni lavorativi. L'Acquirente o il destinatario dell'Ordine potranno ritirare il pacco presso tale centro. Allo scadere di tale termine il pacco sarà restituito a modaffaridistribution.it e l'Acquirente rimborsato, nelle modalità scelte a discrezione di modaffaridistribution.it, dell'ammontare del suo Ordine detratti i costi di spedizione. Non è possibile sollevare alcuna contestazione relativa alla spedizione stessa nel caso in cui il pacco risulti essere stato consegnato. A tale scopo, fa fede il sistema informatico (flashage) del vettore. 3 Difetti, non conformità e danni ai prodotti

5.3.1 Disposizioni generali L'Acquirente, o il destinatario dell'Ordine, è invitato a verificare lo stato del pacco e dei prodotti al momento della consegna. In caso di anomalie del pacco (pacco danneggiato o aperto, traccia di liquido, etc.) e/o dei prodotti ordinati (prodotti mancanti, difettosi o danneggiati), l'Acquirente o il destinatario dell'Ordine dovranno restituire i prodotti a modaffaridistribution.it seguendo le procedure descritte di seguito agli articoli

5.3.2 delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Il mancato rispetto della corretta procedura esclude qualsiasi ricorso contro il vettore e/o modaffaridistribution.it, ivi incluso il diritto al rimborso dell'Ordine e/o la riconsegna dei prodotti ordinati. L'Acquirente, o il destinatario dell'Ordine, potranno, in alternativa, chiamare il Servizio Clienti di Modaffari Distribution per conoscere le modalità di restituzione del prodotto o dei prodotti danneggiati, non conformi e/o difettosi. La procedura per la restituzione dei prodotti danneggiati, non conformi e/o difettosi che verrà indicata dal Servizio Clienti di modaffaridistribution.it dovrà essere seguita dall'Acquirente. In caso contrario, l'Acquirente non potrà pretendere alcun rimborso o sostituzione dei prodotti in questione.

5.3.2 Procedure che devono essere necessariamente seguite nel caso di danneggiamento evidente del pacco per la restituzione dello stesso a modaffaridistribution.it: - Spedizione: In caso di anomalia constatata in presenza di un responsabile CORRIERE: Rifiutare la spedizione e formulare immediatamente l'insieme delle riserve riguardanti l'anomalia in maniera chiara e dettagliata. Tali riserve dovranno essere indicate dall'Acquirente o dal destinatario dell'Ordine su apposito tagliando del fattorino POSTE ITALIANE. Segnalare contestualmente il rifiuto al Servizio Clienti di  POSTE ITALIANE visualizzando la filiale di riferimento sul sito www. POSTE ITALIANE.IT In caso di anomalia constatata in assenza del responsabile POSTE ITALIANE: Segnalare i danni o le mancanze constatate e formulare ogni reclamo e riserva al Servizio Clienti di modaffaridistribution.it al numero.+39 (0) 0966 372504 dal martedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 19:00. Nel caso in cui, dopo aver esaminato i prodotti restituiti, Modaffari Distribution ritenga ragionevolmente che i prodotti non possano essere considerati difettosi, danneggiati o non conformi alla descrizione sul Sito Internet, l'Acquirente non avrà diritto al rimborso e i prodotti gli verranno restituiti.

5.4 Tempi e costi di spedizione I tempi di spedizione dei prodotti in Italia (tramite POSTE ITALIANE) sono compresi tra 3 e 5 giorni lavorativi considerati con riferimento al calendario italiano. Per spedizioni verso le isole Sicilia e Sardegna, tali tempi potranno subire un allungamento di 1-2 giorni lavorativi considerati con riferimento al calendario italiano. I tempi di consegna decorrono dal momento di invio dell'e-mail di conferma dell'avvenuta spedizione dei prodotti all'Acquirente. Nell'ipotesi in cui tale ritardo sia unicamente imputabile a modaffaridistribution.it’ o al vettore, modaffaridistribution.it provvederà a rimborsare tutte le somme versate dall'Acquirente e ricevute da modaffaridistribution.it per l'Ordine in questione, a condizione che l'intero Ordine venga restituito dall'Acquirente a modaffaridistribution.it. Il rimborso sarà effettuato, nella forma scelta dell'Acquirente, nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data in cui l'Acquirente abbia esercitato il proprio diritto ad ottenere la cancellazione del proprio Ordine. Nel caso in cui l'Ordine non venga restituito nella sua integralità integrità e completezza, ovvero se il ritardo non è esclusivamente imputabile a Modaffari Distribution o al vettore l'Acquirente non potrà pretendere né un rimborso delle somme da lui versate, né una nuova spedizione dei prodotti ordinati se non dimostra, con qualsiasi mezzo, di non essere esso stesso responsabile della ritardata consegna.

Articolo 6 - Recesso

6.1 Diritto e Termini per l'Esercizio del Recesso

6.1.1. Ai sensi dell'articolo 52 del Codice del Consumo italiano e fatte salve le esclusioni di cui all'articolo 59 del medesimo codice (vedi in particolare l'ipotesi di acquisto di beni chiaramente personalizzati o la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna), l'Acquirente può, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dall'acquisizione del possesso fisico del pacco contenente la merce ordinata o, nel caso di acquisto di beni multipli ordinati dall'Acquirente in un solo ordine e consegnati separatamente, dall'acquisizione del possesso fisico dell'ultimo bene acquistato, recedere dal contratto di acquisto senza penalità e senza alcun motivo. In conformità a quanto previsto dall'articolo 59, comma 1, lettera c), del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso in caso di Ordini relativi a Prodotti Personalizzati. Pertanto, in caso di Ordini relativi a tali prodotti non troveranno applicazione le disposizioni di cui al presente articolo 7 delle CGV. Restano salve, in ogni caso, le disposizioni previste dall'articolo 6.4 delle presenti CGV in caso di difetti di conformità o danni relativi ai prodotti.  

6.1.2 Modalità di Esercizio del diritto di Recesso Le modalità di esercizio del diritto di recesso sono descritte all'articolo

6.3 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

6.1.3 Conseguenze dell'esercizio del diritto di recesso. L'Acquirente, esercitando il diritto di recesso a norma del presente articolo, entro i termini e secondo le modalità di seguito descritte per la restituzione dei prodotti, potrà ottenere a sua scelta:   Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovra' sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.”Il rimborso dell'importo pagato per i prodotti restituiti, compresi i costi di consegna (fatta eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta da parte dell'Acquirente di una modalità di consegna diversa dal mezzo di spedizione standard meno costoso offerto da modaffaridistribution.it) mediante riaccredito della relativa somma sulla carta di credito (fermo restando in ogni caso la possibilità per l'Acquirente di optare per una diversa carta di credito su cui accreditare il rimborso) o carta regalo modaffaridistribution.it, ovvero nel caso in cui l'Ordine sia stato pagato mediante l'utilizzo di buoni online, il rimborso sarà effettuato mediante buoni online sull'account modaffaridistribution.it; il rimborso sarà effettuato nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 60 (sessanta) giorni dalla data in cui l'Acquirente abbia esercitato il proprio diritto di recesso fermo restando il diritto di modaffaridistribution.it di trattenere il rimborso finché la merce non sia stata restituita oppure finché l'Acquirente non abbia dimostrato di aver rispedito il beni oggetto dell'Ordine (a seconda di quale situazione si verifichi per prima). In caso di pagamento in contrassegno l'Acquirente accetta espressamente che il rimborso avverrà con un Buono Online o, nel caso in cui modaffaridistribution.it sia in possesso delle coordinate bancarie del cliente, mediante bonifico bancario; - la possibilità di scambiare i prodotti acquistati sul Sito Internet modaffaridistribution.it con altri prodotti venduti sul negozio www.modaffaridistribution.it  al prezzo applicato al momento dello scambio; oppure - un credito di un importo pari al prezzo dei prodotti riconsegnati, utilizzabile solo sul Sito Internet di modaffaridistribution.it

6.1.4. Spese Ai sensi dell'articolo 57 comma 1 del Codice del Consumo italiano, le spese di restituzione saranno a carico esclusivo dell'Acquirente.

6.2.3. Conseguenze dell'esercizio del diritto di recesso contrattuale L'Acquirente e/o il destinatario dell'Ordine che esercita il proprio diritto di recesso contrattuale alle condizioni previste dal presente articolo entro i termini e secondo le modalità di seguito descritte per la restituzione dei prodotti acquistati sul Sito Internet Modaffari Distribution, potrà ottenere il rimborso con lo stesso metodo di pagamento utilizzato durante il processo d'ordine, salvo si concordi una altra forma di rimborso che potrà essere una delle seguenti a scelta del consumatore: - la possibilità di scambiare i prodotti acquistati con altri prodotti venduti da modaffaridistribution.it; oppure - Buoni Online sull'account modaffaridistribution.it per un credito di un importo pari al prezzo dei prodotti riconsegnati, utilizzabile solo sul Sito Internet di modaffaridistribution.it; oppure

6.2.4. Spese Le spese di restituzione saranno interamente a carico dell'Acquirente e/o del destinatario dell'Ordine, fatto salvo il caso in cui il recesso consegua alla consegna di prodotti difettosi, non conformi, danneggiati o mancanti, nel qual caso modaffaridistribution.it rimborserà all'Acquirente e/o destinatario dell'Ordine le spese di spedizione.

6.3. Modalità di esercizio del diritto di recesso Nel caso di diritto di recesso esercitato ai sensi dell'articolo

6.1, l'Acquirente potrà restituire i prodotti ordinati inviandoli per posta all'indirizzo indicato all'articolo

6.3.3 delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Nel caso di diritto di recesso contrattuale esercitato ai sensi dell'articolo 6.2, l'Acquirente e/o il destinatario dell'Ordine potranno restituire i prodotti ordinati inviandoli per posta all'indirizzo indicato all'articolo 6.3.3 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

6.3.4. Disposizioni generali applicabili a qualsiasi modalità di restituzione per posta Si prega di restituire i prodotti nella loro sostanziale integrità, con la loro confezione originaria, gli accessori, le istruzioni per l'uso e quant'altro con essi fornito.Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria  per  stabilire  la  natura,  le  caratteristiche  e  il funzionamento dei beni. Per esercitare il diritto di recesso,  Lei  è  tenuto  a  informarci (Inserire il nome, l'indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di telefono e di fax e l'indirizzo di posta elettronica.) della sua decisione di recedere dal presente contratto  tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera  inviata  per  posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il  modulo  tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

6.3.5. Restituzione per posta Fatto salvo l'articolo

6.3.6 delle presenti Condizioni Generali di Vendita, l'Acquirente o il destinatario dell'Ordine che desideri esercitare il suo diritto di recesso, legale o contrattuale, restituendo un prodotto per posta, dovrà seguire le seguenti istruzioni: - utilizzare la confezione originale per la restituzione dei prodotti in questione. - inviare il pacco o raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:

7. GARANZIA SUL PRODOTTO

7.1 In relazione ai Prodotti, Modaffari Distribution fornisce tutte le garanzie previste dal Codice del Consumo, ove applicabile, e quelle contenute nella scheda illustrativa del Prodotto, prestando al Cliente una garanzia legale sul Prodotto per qualsiasi difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 24 (ventiquattro) mesi dalla consegna al Cliente del Prodotto.

7.2 Non è in ogni caso coperto da garanzia l’utilizzo del Prodotto non conforme a quello proprio del Prodotto ed alla scheda illustrativa fornita da Modaffari Distribution.

7.3 L’eventuale segnalazione di un difetto di conformità del Prodotto va presentata unitamente alla prova dell’avvenuto acquisto del Prodotto da Modaffari Distribution (Conferma d’Ordine di Modaffari Distribution e relativa fattura).

7.4 La segnalazione di un difetto di conformità va inviata dal Cliente entro e non oltre 2 (due) mesi dalla data in cui il difetto di conformità è stato riscontrato, contattando il Servizio Clienti di Modaffari Distribution.

7.5 Modaffari Distribution comunicherà prontamente al Cliente le modalità attraverso le quali riconsegnare o mettere a disposizione il Prodotto.

7.6 Modaffari Distribution effettuerà i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del Prodotto e fornirà un riscontro al Cliente via posta elettronica all’indirizzo fornito nel corso del processo di registrazione al Sito oppure tramite il Servizio Clienti.

7.7 In caso di non conformità accertata del Prodotto, Modaffari Distribution provvederà a rimborsare il Cliente dei costi di spedizione sostenuti per la riconsegna del Prodotto non conforme e, senza alcun costo a carico del Cliente, a riparare il Prodotto o a sostituirlo con un nuovo Prodotto; in tale ultima ipotesi, il Prodotto non conforme e sostituito resterà di proprietà di Modaffari Distribution.

7.8 Il suddetto rimborso sarà effettuato da Modaffari Distribution utilizzando lo stesso mezzo utilizzato dal Cliente per il pagamento iniziale.

7.9 Il lettore ha una garanzia di due anni che è possibile estendere per un ulteriore anno accedendo all’apposita sezione “Garanzia” sul Sito ed inserendo il numero di serie del lettore. La garanzia può essere estesa solo una volta e quindi la durata massima è di tre anni.

8. SERVIZIO CLIENTI Il Cliente potrà contattare Modaffari Distribution chiamando il Servizio Clienti Modaffari Distribution al n.+39 (0) 0966 372504 nei seguenti orari: dal martedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

9. DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE 9.1 Salva espressa e specifica dichiarazione scritta di Modaffari Distribution, tutte le informazioni pubblicate nel Sito sono protette, quanto all’uso, riproduzione e diffusione totale e parziale, da diritti esclusivi di proprietà intellettuale, brevetto o di marchio spettanti all’Modaffari Distribution medesima, alle società del Gruppo Modaffari Distribution e a terzi cui si faccia riferimento nel Sito.

9.2 Al Cliente non è riconosciuto alcun diritto di sfruttamento economico di tali informazioni.

9.3 Il Cliente si impegna a tenere indenne e a manlevare Modaffari Distribution da tutti i reclami, richieste di risarcimento danni, responsabilità, procedimenti giudiziari e qualsiasi altra conseguenza pregiudizievole (ivi incluse le spese legali) derivante dalla violazione di diritti di terzi quali, a mero titolo esemplificativo, diritti d’autore, marchi, brevetti e altri diritti di proprietà intellettuale e industriale, concorrenza sleale e diffamazione, di cui il Cliente si renda responsabile durante l’utilizzo del Sito.

10. INFORMAZIONI DISPONIBILI SUL SITO E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’ Le informazioni ed i contenuti del Sito non costituiscono un parere medico. L’utilizzatore del Prodotto deve consultare il proprio medico per qualsiasi consiglio medico. Nei limiti consentiti dalla legge applicabile, Modaffari Distribution non è responsabile di perdite o danni sofferti da qualsiasi persona che possano derivare direttamente o indirettamente dall’utilizzo del Sito o ogni decisione terapeutica che l’utilizzatore finale o il Cliente possa prendere. Nè Modaffari Distribution, nè eventuali terze parti che abbiano supportato Modaffari Distribution nella redazione del Sito, saranno responsabili:

- a) per eventuali danni o virus che possano colpire l’attrezzatura informatica dell’utente in conseguenza dell’accesso, utilizzo o navigazione nel Sito o scaricamento di Informazioni;

- b) per danni derivanti dall’accesso o dall’impossibilità di accedere, dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare il Sito  oppure dal fatto di aver fatto affidamento sulle informazioni in esso contenute. Le limitazioni di responsabilità non si applicano in caso di (i) morte o danno alla persona del Cliente risultante da un atto od omissione di Modaffari Distribution; o (ii) colpa grave, dolo o violazione di norme di ordine pubblico da parte di Modaffari Distribution; (iii) difetti nei Prodotti nascosti fraudolentemente. Inoltre, qualora il Cliente sia un consumatore, la presente clausola non esclude o limita le azioni o i diritti del Cliente in caso di inadempimento totale o parziale o adempimento inesatto di una obbligazione contrattuale di Modaffari Distribution. Nella misura in cui sia esclusa o limitata la responsabilità di Modaffari Distribution, ciò vale anche per la responsabilità personale dei suoi dipendenti, rappresentanti legali o ausiliari.

11 DIVIETO DI RIVENDITA La vendita dei prodotti offerti è solo per i Clienti finali. La loro rivendita è severamente vietata. E’ anche severamente proibita la rivendita dell’ account del Cliente. In caso di una o più violazioni di quanto stabilito al presente articolo, Modaffari Distribution si riserva il diritto di bloccare o cancellare l’account creato dal Cliente.

12. MINORI I Prodotti possono essere acquistati sul Sito solo da soggetti maggiorenni.

13. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI Modaffari Distribution tratterà i dati personali del Cliente secondo quanto contenuto nella Privacy Policy  e nella Cookies Policy  del Sito.

14. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE Le presenti Condizioni Generali sono regolate e devono essere interpretate ai sensi della legge italiana. Qualora il Cliente sia un consumatore, per tutte le controversie derivanti dall’interpretazione o dall'esecuzione delle Condizioni Generali e/o di un Ordine sarà competente il foro della località di residenza o domicilio elettivo del consumatore. L'Unione europea ha adottato una piattaforma di risoluzione delle controversie online ("Piattaforma ODR") per la composizione stragiudiziale delle controversie legali con i consumatori. Il Cliente può accedere alla Piattaforma ODR al seguente link:  http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Il nostro indirizzo e-mail è info@modaffaridistribution.it

15. RINUNCIA Il mancato esercizio da parte di Modaffari Distribution di qualsiasi diritto previsto dalle Condizioni Generali nei confronti del Cliente non rappresenta una rinuncia di Modaffari Distribution ad agire contro il Cliente per la violazione degli obblighi e degli impegni da quest’ultimo assunti ai sensi delle presenti Condizioni Generali.

16. MODIFICHE DELLE CONDIZIONI GENERALI ED EFFICACIA

6.1 Modaffari Distribution si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le Condizioni Generali. Le nuove condizioni contenute nella versione aggiornata delle Condizioni Generali saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno solo agli Ordini emessi dal Cliente successivamente alla data di pubblicazione della nuova versione, salvo che le modifiche apportate non siano richieste dalla normativa applicabile o dalle autorità competenti.

16.2 Qualora alcune delle disposizioni delle Condizioni Generali risultino essere nulle o invalide, tale fatto non pregiudicherà la validità delle altre disposizioni.

Data di efficacia: 16 gennaio2017